Lega Calcio a 8 Summer Edition
Partecipa all'edizione estiva della Lega Calcio a 8 e prova a far tuo il pass per partecipare alla Serie A 2024/2025
Tornei Sportivi Arend - Lega Calcio a 8
Amanti del calcio, siamo entusiasti di annunciare l'apertura delle iscrizioni per la nostra Lega di Calcio a 8! È il momento di radunare i tuoi amici, organizzare la tua squadra e prepararti per una stagione piena di azione, divertimento e competizione!
A partire da Aprile sarà possibile iscriversi alla Summer Cup della Lega Calcio a 8!
Solo con Arend nella prossima stagione sarà possibile partecipare alla Serie A Elite 2024/2025.
All'ultima edizione sono 8 le squadre che hanno dato spettacolo sui campi del San Germano Football e More e non solo.
La FLC Napoli capitata dall'ex Napoli Nicola Mora e che può vantare in squadra elementi del calibro di Emanuele Calaiò, Ivano Trotta, Gennaro Scarlato e Nassim Mendil si sta misurando con squadre altrettanto attrezzate che si sono già assicurati il proprio posto per la serie A dell'anno prossimo.
Questa è l'ultima possibilità per garantirsi il proprio posto..dall'anno prossimo le squadre potranno iscriversi partendo dalla Serie B!
Le partite si svolgeranno regolarmente in un ambiente sicuro e ben organizzato, con arbitri qualificati per garantire un gioco equo e divertente per tutti i partecipanti. Inoltre, avrai l'opportunità di socializzare e fare amicizia con altri appassionati di calcio nella nostra comunità Arend.
Foto e Video delle partite saranno garantiti ad ogni match, tutti i servizi che solo Arend può offrire in collaborazione con Lega Calcio a 8.
Non perderti quest'occasione e scrivici o chiamami su whatsapp cliccando direttamente qui
AREND TORNEI - LEGA CALCIO A 8 NAPOLI : COS'È?
Il Calcio a 8 come sport ha conosciuto regionalmente una particolare diffusione negli ultimi anni, attorno ad alcune regole condivise da quasi tutte le realtà che operano nel settore. La Lega Calcio a 8 è normata da un regolamento pubblicato sul sito ufficiale e rinvia al regolamento FIGC riferito al Calcio a 11 tutte le norme non specificate su di esso.
Nella Lega Calcio a 8 in particolare le gare si svolgono su terreni sintetici, con due tempi da 25’ ciascuno più eventuale recupero con possibilità di sostituzioni “veloci” senza limite di numero. Il numero massimo di giocatori convocabili per ogni singola gara è di 15 e tutti i partecipanti alle gare – compresi dirigenti accompagnatori ed allenatori – devono essere riconosciuti tramite documento d’identità da uno dei due direttori di gara prima dell’inizio dell’incontro.
L’espansione e la crescita di tutte le componenti del campionato ha portato all’idea di creare una vera e propria Rappresentativa su base cittadina e poi nazionale per poter esportare all’infuori dei confini ad ora conosciuti la disciplina della Lega Calcio a 8.
Tramite un intenso lavoro di scouting all’interno di Serie A/A2/B, durante la stagione verranno selezionati, valutati tramite stage ed infine inclusi nella rosa della Nazionale, gli elementi più valevoli che si siano distinti sia per qualità tecniche che per condotta morale.