Calcio a 8 Arend, il quadro delle semifinali

06/07/2024

I tornei Arend entrano nel vivo, in questa settimana si sono giocate i quarti di finale di ritorno di tutti i tornei di calcio a 8 targati Arend, la prossima settimana sarà la volta delle semifinali

Sembra che i tornei Arend stiano entrando nella fase più emozionante! Con i quarti di finale di ritorno ormai conclusi, l'attenzione ora si sposta verso le semifinali che si giocheranno la prossima settimana. Questi momenti sono sempre i più intensi, con le squadre che daranno il massimo per assicurarsi un posto in finale.

LEGA CALCIO A 8 

Nella Lega con la qualità più alta dei tornei Arend, l'Atletico a Fuorigrotta (una delle favorite del torneo) esce contro Sporting Bagnoli in un doppio confronto che si è dimostrato molto equilibrato deciso solo da Matteo Siravo e dalla migliore differenza reti che ha concesso a Sportig Bagnoli una posizione in classifica più alta e quindi di passare il turno nonostante ci sia stata assoluta parità tra le partite di andata e ritorno,. In semifinale sfideranno i Negros de Columbia che non hanno giocato il proprio quarto di finale a causa dell'abbandono della squadra Fabio Antinori Saloon.

Negli altri due quarti di finale a sorpresa La Fratellanza manda fuori i Santana Red Devils, dopo un pareggio per 3-3 all'andata, nel ritorno i ragazzi guidati da un Frattini in grande spolvero vincono per 3-2 e condannano all'uscita i Red Devils che erano indicati da tutti come i favoriti del torneo. La Fratellanza se la dovrà vedere in semifinale contro Paris St Gennar LC che, anche in questo caso, ha avulto la meglio contro una squadra che era arrivata più in alto in classifica come TMT.  La differenza in questo caso la fa la partita d'andata con il Paris che ha la meglio per 5-0.  Il ritorno è a senso unico con i TMT che fanno una partita completamente votata all'attacco ma riescono a vincere "solo" 5-1 e quindi non a ribaltare il risultato della scorsa settimana

MINOR LEAGUE 

Tutto come da pronostico per Italian All Blacks, i favoriti del torneo, che soffrono un po' all'andata vincendo solo 3-2 ma poi si riprendono al ritorno rifilando 5 gol ai Durex di capitan Merolla che abbandonano il torneo anzitempo.  Gli All Blacks sfideranno il Real Madrid in semifinale con i blancos che hanno avuto la meglio di Chapeu Team grazie ad una grandissima prestazione di Giuseppe Di Lorenzo che nella partita di ritorno mette a segno una tripletta ed indirizza il match.

Gli Swat vincono contro Desperados ed accedono alle semifinali dove sfideranno Fiaschetteria che un po' a sorpresa ha battuto il Bayer Leverkusen di capitan Averga. Ad essere decisiva è la partita di andata che Fiaschetteria ha vinto per 4-1. Nella gara di ritorno il Bayer ha tentato di recuperare il risultato fermandosi più volte contro un'ottima prestazione del portiere di Fiaschetteria e la sfortuna, finisce 2-0 ma non basta. 

OLD LEAGUE

Tantisime partite equilibrate in Oldstyle, quasi tutte decise nel finale.  Nel primo quarto di finale Life Is Soccer nel ritorno mette le cose in ordine dopo che all'andata aveva perso a sorpresa per 2-1 cotro New Real Soccer. Il ritorno finisce 5-0 per le furie rosse che nell'occasione avevano la maglia bianca. Nell'altra semifinale Vanvitelli Station passa sudando 7 camicie contro Telefonia Goldbet, doppio pareggio tra andata(2-2) e ritorno(1-1) ma la miglior posizione in classifica(solo 1 punto di diferenza) è valsa la semifinale per i ragazzi di capitan Sigona. 

A discapito del risultato gli Apolidi hanno dovuto fare 2 grandi prestazioni per scrollarsi di dosso la squadra degli FC  D10s capitanata da Francesco Grazioso. Il risultato dell'andata(4-2) ha dato sicurezza agli Apolidi che hanno consolidato il vantaggio anche nel ritorno vincendo per 2-1.  Nell'altra semifinale i Granata chiudono la porta(0 gol subiti nelle 2 partite) e vanno in semifinale a discato di FC San Lorenzo, dopo lo 0-0 dell'andata serviva una grande prestazione per passare il turno e la squadra in granata l'ha fornita vincendo per 3-0 e chiudendo i conti.

OVER 30 LEAGUE

Nei quarti di finale d Over 30 succede di tutto, Life Is Soccer si aggiudica le semifinali giocando un grande quarto di finale di ritorno contro Beverly Inps che vendono cara la pelle dopo l'1-1 dell'andata. Nel ritorno per Lifeis Soccer la decide un gol di Sorrentino Giuseppe. Nell'altro quarto di finale GM ha avuto la meglio di Farma vigo grazie alla miglior classifica durante i gironi dato che il doppio confronto era finito in partà assoluta. 

Sul nostro canale youtube targato Arend trovate tutti i video delle partite dei quarti di finale