Zona Flegrea trionfa nella Finale Over 30

23/02/2025

La finale della Over 30 League del torneo invernale Arend ha regalato emozioni forti e un clima da grande evento

La finale della Over 30 League del torneo invernale Arend ha regalato emozioni forti e un clima da grande evento, con una folta cornice di pubblico divisa tra i tifosi di Life is Soccer e quelli di Zona Flegrea.

Zona Flegrea, classificatasi quarta nel girone al termine della fase regolare, partiva con gli sfavori del pronostico contro Life Is Soccer, che aveva chiuso il girone al secondo posto, mostrando un cammino più costante e solido. Tuttavia, come spesso accade nel calcio, i pronostici valgono fino al fischio d'inizio.

La partita si è accesa già nei primi minuti, quando Porfito ha sbloccato il risultato con una straordinaria rovesciata che ha lasciato senza scampo il portiere avversario. Life is Soccer sembrava poter gestire il vantaggio, ma Zona Flegrea non ha mai mollato la presa.

Nel secondo tempo, la pressione della squadra flegrea è aumentata fino al meritato pareggio firmato da Irace, che ha riportato il match in equilibrio. Sul risultato di 1-1 si è arrivati ai calci di rigore, dove la tensione si è fatta palpabile.

La lotteria dal dischetto ha visto Zona Flegrea imporsi grazie a due errori fatali di Life is Soccer, mentre Di Paolo ha trasformato il rigore decisivo che ha consegnato la vittoria ai suoi compagni con la maglietta bianca.

L'MVP del match, nonché miglior giocatore del torneo e capocannoniere, è stato Tullio Attolini di Zona Flegrea, autore di prestazioni straordinarie e arcigne lungo tutto il campionato.

Per rivivere le emozioni di questa finale incredibile, ecco gli highlights del match: Guarda il video.