Real Palazziello campione della Lega Calcio a 8

14/05/2025

Una finale tesa, intensa, ricca di qualità tecnica e carica emotiva: la Lega Calcio a 8 si è chiusa nel segno del Real Palazziello

Una finale tesa, intensa, ricca di qualità tecnica e carica emotiva: la Lega Calcio a 8 si è chiusa nel segno del Real Palazziello, che ha battuto per 2-1 il combattivo Patatinaikos, conquistando così non solo il titolo ma anche l’accesso alle prestigiose competizioni nazionali Libertas ed alle Fasi Provinciali Lega Calcio a 8.

La cronaca della finale

Al Centro Sportivo San Germano, si è disputata una delle finali più belle della stagione. I ritmi sono stati elevatissimi sin dai primi minuti, con entrambe le squadre protagoniste di giocate di spessore ma anche di grande correttezza: arbitro Rosario in ottimo controllo, con due episodi VAR ma nessuna protesta accesa.

Il primo tempo si chiude sull’1-0 per Real Palazziello, grazie al gol firmato da Ferri, bravo a capitalizzare una delle poche vere occasioni da gol. All’inizio della ripresa arriva il raddoppio, che indirizza il match. Il 2-0 sembra chiudere i giochi, ma Patatinaikos non ci sta.

A metà secondo tempo, Chianese trova la rete del possibile 2-1, ma il VAR evidenzia un tocco di mano precedente: gol annullato. Il numero 9 di Patatinaikos, però, non si scoraggia e pochi minuti dopo realizza nuovamente il 2-1, questa volta valido.

Il finale è un assedio costante del Patatinaikos, con Real Palazziello chiamato agli straordinari in fase difensiva. Ma la resistenza regge fino al triplice fischio: è vittoria.

Un successo che vale oro

Con questa vittoria, Real Palazziello ottiene:

  • Accesso alle Fasi Nazionali Libertas di Calcio a 7, in programma a settembre 2025.

  • Qualificazione alle Fasi Provinciali Lega Calcio a 8, dove sfiderà le vincitrici di altri tornei provinciali.

  • La possibilità di ottenere l’iscrizione e l’alloggio per 10 giocatori alle Finali Nazionali Lega Calcio a 8, previste a Roma nel 2025.

Un doppio traguardo che apre le porte a palcoscenici ancora più importanti per la squadra napoletana.

I numeri della stagione: Evangelista capocannoniere

A impreziosire la stagione della Lega Calcio a 8 anche i numeri individuali: Evangelista (Curva B Team) chiude in vetta alla classifica marcatori con 22 reti, seguito da Mendil (FLC Napoli) con 15 e da un terzetto a quota 12: Calaiò J., Castaldo L. e Calaiò E.


Vuoi essere tu il prossimo protagonista?  La Lega Calcio a 8 firmata Arend è il posto giusto per chi ama competere, migliorarsi e vivere il calcio a un altro livello.